La struttura

Pensato per accogliere al meglio i bambini piccoli, l'asilo nido I Cuccioli di Roby è dotato di diverse aree tra cui la zona dedicata alla psicomotricità infantile, l'angolo dei giochi, la sala da pranzo, il laboratorio e l'angolo per il riposino pomeridiano.

Il metodo

Le educatrici che prestano servizio presso l'asilo nido operano considerando ogni singolo bambino come un individuo in grado di pensare e provare emozioni. Le attività strutturate e quelle libere sono state pensate per garantire a ciascun bambino una crescita armonica in uno spazio educativo integrato rispetto a quello familiare. La collaborazione con le famiglie è quindi alla base della filosofia dell'asilo I cuccioli di Roby.

 

La psicomotricità

L'area della psicomotricità all'interno dell'asilo è considerata come molto importante ed è un luogo dove i bambini possono sperimentare giochi di equilibrio e di coordinazione motoria. L'area di gioco è formata da tappeti di gommapiuma, una piscina con palline, un tunnel, elementi modulari, tappeti sensoriali e una palestra con scivolo.

 

Share by: