Asilo nido e scuola dell'infanzia bilingue con sezione privavera 
a Seregno

Contatti

Per visitare la struttura e ricevere infomazioni chiamare

il numero: 3332834938

I cuccioli di Roby è una struttura così composta: 
- asilo nido
- sezione primavera
- scuola dell'infanzia
Ogni sezione è bilingue
Read More

La fondazione dell'asilo nido

Interno dell'asilo nido
Oggi I Cuccioli di Roby è asilo con scuola dell'infanzia bilingue con un'offerta formativa ampia e variegata: la struttura nasce però nel 2010  solo come asilo nido per iniziativa della titolare Federica, che ha da sempre manifestato una forte passione per i bambini e per la loro crescita.
Dopo diversi anni di lavoro in ambito educativo e dopo essere diventata mamma, Federica decide di avviare l'asilo nido I Cuccioli di Roby nell'attuale sede in via Stelvio 2.
L'asilo nido ospita ventiquattro bambini dai tre ai trentasei mesi e vi garantisce l'apertura durante tutto l'arco dell'anno ad eccezione delle due settimane centrali di agosto.
Le competenze della titolare le permettono di curare con estrema attenzione tutti quegli aspetti organizzativi indirizzati ad un servizio che risponda sempre più alle reali esigenze delle famiglie, mentre il personale educativo e la coordinatrice del servizio si occupano con costante ricerca della centralità del bambino e dei suoi bisogni.
Insieme mettono a punto un progetto educativo sempre in evoluzione che si arricchisce, di lì a poco, della preziosissima consulenza della pedagogista e psicomotricista Dott.ssa Loretta Nava, ancora oggi consulente pedagogica della struttura e punto di riferimento per gli interventi di orientamento ai genitori.
Nella sede è stato creato un ambiente familiare, sicuro e accogliente dove i bambini possano crescere in 
sicurezza e serenità.

La scuola dell'infanzia bilingue

Interno dell'asilo nido
Lo studio della lingua inglese è oggi una realtà consolidata a partire dalle scuole elementari: altrettanto importante, però, è un approccio ludico alla lingua da effettuare anche in età pre–scolare.
Dall'esigenza di un percorso formativo completo, nel 2017 I Cuccioli di Roby espande i suoi orizzonti aprendo una scuola dell'infanzia bilingue, naturale prosecuzione dell'asilo nido già esistente.
Negli anni la titolare ed il suo staff hanno dovuto salutare molte famiglie in procinto di scegliere la Scuola dell'Infanzia per i loro bambini.
A seguito delle continue richieste di un progetto di Scuola dell'Infanzia e con i tempi maturi per poter offrire un percorso educativo e di accoglienza dai tre mesi fino ai sei anni, I Cuccioli di Roby diventa finalmente scuola dell'infanzia a tutti gli effetti.
I bambini vengono così ospitati nella nuova struttura in via Valassina 40, con spazi pensati appositamente per le loro specifiche necessità espressive, di movimento e apprendimento, articolando l'offerta educativa in molteplici attività didattiche, dal gioco all'approccio bilingue mediante insegnamento della lingua inglese.
La nuova sede accoglie anche i bambini dai due ai tre anni, facenti parte della Sezione Primavera, a metà tra il nido e l'età pre–scolare.
Per informazioni sui servizi dell'asilo, contatta il +39 392 2620123
Share by: